“Un giocatore che ha fatto finta di voler rinnovare e poi in realtà pensava altro. È stato una delusione“. Questo, senza troppi giri di parole, è il pensiero di Beppe Marotta su Milan Skriniar. Dopo sei stagioni, in estate il difensore slovacco ha lasciato Milano da svincolato, senza far incassare un euro al club di Viale della Liberazione. Un addio, a parametro zero, che ha scottato particolarmente sia il popolo nerazzurro sia l’amministratore delegato dell’Inter.

Marotta: “Skriniar ha rifiutato ogni tipo di rinnovo, ha fatto un torto all’Inter”
Il dirigente interista, intervistato da La Gazzetta dello Sport, è tornato quanto accaduto negli scorsi mesi: “Ho provato un forte sentimento di delusione. Perché quando un giocatore non rinnova, non va contro la classe dirigenziale o contro il presidente, ma va proprio contro la storia e il valore del club. Ha fatto un torto all’Inter, non alle persone. Avrebbe potuto rinnovare, gli abbiamo proposto tante soluzioni del genere, anche quella di fissare una clausola rescissoria che tutelasse sia lui sia le esigenze dell’Inter. Ma ha sempre detto no”.

“La Juventus è la favorita per lo scudetto”
Marotta si è poi sbilanciato sulla favorita per la vittoria del tricolore: “Ho vinto il mio primo scudetto a Torino con Antonio Conte senza impegni europei. L’esperienza mi dice che poter pianificare la stagione solo con campionato e la Coppa Italia è un vantaggio. Ecco perché dico che la Juventus è la favorita per lo scudetto“. Anche se questo non vieta ai nerazzurri di porsi la seconda stella come obiettivo: “Se sei all’Inter, devi essere ambizioso, l’asticella deve essere alta. Noi ci dobbiamo credere. Diverso è dire “siamo i migliori”: quella sarebbe arroganza”.








