La festa dei giocatori dell’Inghilterra dopo la qualificazione a Euro 2024: il conto fa scalpore

La vittoria di Wembley contro l’Italia ha consentito all’Inghilterra di staccare ufficialmente il pass per Euro 2024, ed inevitabilmente i giocatori della Nazionale dei Tre Leoni hanno festeggiato in grande stile il raggiungimento dell’obiettivo. Così, nella notte tra martedì e mercoledì, alcuni rappresentanti della rosa del ct Southgate si sono dati alla pazza gioia in un noto locale notturno di Londra. Il Sun ha rivelato a quanto è ammontato il conto finale, e la cifra è decisamente alta…

I giocatori dell’Inghilterra sanno come si festeggia…

Secondo il tabloid britannico, che ha anche pubblicato alcune foto dei giocatori che entravano al Tape, noto locale situato nel quartiere Mayfair, alla festa erano presenti tra gli altri l’uomo del momento Jude Bellingham, l’immancabile Jack Grealish, Trent Alexander-Arnold, Luke Shaw e James Maddison. Assente invece il capitano Harry Kane. I calciatori inglesi hanno ovviamente bevuto e offerto drink ai presenti per festeggiare la vittoria e la qualificazione.

…e non badano a spese

Tra svariate bottiglie di champagne Armand de Brignac Ace of Spades da 745 euro, magnum di Dom Perignon Vintage Luminous (172 euro) e jeroboam di vodka Belvedere, dal prezzo di quasi 1.500 euro, il conto è lievitato rapidamente, ed è arrivato alla cifra di ben 35mila sterline, circa 40mila euro. Dal locale londinese poi una squadra di sicurezza ha scortato i giocatori al Bulgari Hotel di Knighsbridge, dove hanno potuto riposare in suite da 13mila sterline a notte. C’è poco da fare, gli inglesi sanno bene come si festeggia.