Durante Milan Juventus, le telecamere di Dazn hanno pizzicato un fraintendimento in panchina tra Davide Calabria e Stefano Pioli sulla fascia da capitano.
La Juve espugna San Siro
Milan-Juventus: a San Siro decide l’ex Locatelli. Dopo una partita noiosa, caratterizzata dal rosso a Thiaw al 40′, la Juventus espugna San Siro grazie a un tiro da fuori area di Locatelli al 63′ che viene deviato da Krunic mandando fuori tempo Mirante. Un gol basta alla squadra bianconera per ottenere 3 punti pesantissimi in ottica scudetto che l’avvicinano alla vetta, mentre il Diavolo non riesce nel controsorpasso all’Inter adesso prima.
Il fraintendimento in panchina
Al 78′, Pioli ha cercato di dare una scossa alla squadra con il doppio cambio: fuori Reijnders e Calabria e dentro Romero e Kjaer. Proprio a quest’ultimo, il terzino rossonero ha consegnato la fascia da capitano nonostante il tecnico dalla panchina urlava di darla a Leao. Tuttavia, né Calabria né il difensore danese hanno sentito le indicazioni del mister e Kjaer ha continuato a tenere la fascia fino al triplice fischio. Un episodio che sottolinea, ancora una volta, quanto Pioli creda in Leao e stia cercando in tutti i modi di responsabilizzarlo per farlo diventare un leader. Difatti il portoghese è uno dei più forti attaccanti della Serie A, ma per diventare un top player internazionale deve crescere soprattutto mentalemente. Pioli lo sa bene e per questo lo sprona con ogni mezzo a sua disposizione.












