Juve, che attacco dalla Francia: “Pensavano di essere intoccabili. Agnelli dava lezioni, ora è scomparso.”

Quando le polemiche sembravano essersi sopite, ecco che dall’altra parte delle Alpi è arrivato un durissimo attacco nei confronti della Juventus e di quello che era il presidente del club prima che la vicenda plusvalenze provocasse un vero e proprio terremoto societario, Andrea Agnelli.

L’autorevole France Football ha dedicato un pezzo al noto caso che ha visto coinvolta la Juve, e l’enciclica del periodico calcistico transalpino contro il club di Torino è stata tremenda.

France Football spara a zero contro Agnelli e la Juve

Agnelli, già duramente colpito dal fallimento della Superlega, fuori dalla holding di famiglia, è scomparso dal panorama“, scrive la rivista francese. “Dava lezioni qua e là e il piccolo mondo del calcio gli mostrava chi comandava. Non lui, in questo caso. Hanno esagerato. Gli scandali spesso avvengono per imprudenza, quando pensi di essere intoccabile. Ma resterà un incidente nella storia della Juve“.

Francamente lo fanno tutti“, continua France Football. “Ma non bisogna farlo come la Juve. La plusvalenza è un atto di equilibrio, con vantaggi e svantaggi da ogni parte, a seconda di ciò di cui uno ha bisogno. Ci adattiamo per aggirare le regole di gestione. Se sei un po’ intelligente, il rischio è relativamente basso. Non dà fastidio a nessuno, anzi fa comodo a tutti. I giocatori non si rendono conto di quello che sta succedendo. E se prendiamo la Juve, non si può rifiutare. Il giocatore non perde stipendio e guadagna reputazione, l’agente ha una buona provvigione“.

Tag: