Raffigurato come un topo, con un cappio intorno al collo e con in fronte la scritta “Giuda”. Questo lo scioccante striscione con cui i tifosi del Lillestrøm, squadra del campionato norvegese, hanno accolto il proprio ex allenatore dopo essere passato alla squadra rivale, il Vålerenga. Il “tradimento” del tecnico Geir Bakke, che in estate si è trasferito nell’altro club di Oslo, non è stato digerito dai sostenitori della formazione di casa, che hanno riaccolto quello che è stato la loro guida tecnica per tre anni con una coreografia da “brividi”. Ma in senso negativo e spiacevole.
Norvegia, i tifosi del Lillestrøm “impiccano” l’ex allenatore in uno striscione
L’episodio, riportato da derbyderbyderby.it, è avvenuto nel derby di Oslo tra Lillestrøm (che si trova nella città omonima ma facente parte dell’agglomerato della capitale scandinava) e il Vålerenga (che invece ha sede proprio a Oslo). L’accoglienza per Bakke è stata tremenda, come era immaginabile, anche se poi si è andati decisamente oltre: dopo i comprensibili fischi all’ingresso in campo, i suoi ex tifosi poco prima dell’intervallo hanno esibito uno striscione in cui veniva raffigurato come un topo, impiccato, con un sacco di soldi in mano e con in fronte la scritta “Giuda”. E non è finita qui. Il tutto intonando il coro: “Dopo la partita morirai”.
[twitter url=”https://twitter.com/search?q=lillestrom&src=typed_query”]Il “tradimento” di Bakke e l’esito della partita
Bakke, come detto, in estate ha salutato il Lillestrøm dopo essere stato per tre anni alla sua guida e si è trasferito nel club rivale, il Vålerenga. Il ritorno nel suo vecchio stadio è stato totalmente da dimenticare, anche per il risultato della partita: 2-0 in favore della sua ex squadra. Ma la nota più stonata è stata senza dubbio ciò che è avvenuto sugli spalti: una contestazione, inizialmente civile, sfociata in un comportamento esagerato e da condannare. Perché passare alla formazione “nemica” può generare critiche e proteste, ma non fino a questo punto.








