Ajax in crisi nera, Van der Vaart la tocca piano: “Squadra di m****”

Dopo 9 giornate di campionato l’Ajax si trova incredibilmente al penultimo posto di Eredivisie. I Lancieri, che pure hanno due partite da recuperare, quest’anno hanno ottenuto la vittoria solo in un’occasione (addirittura il 12 agosto), a fronte di due pareggi e ben quattro sconfitte. Un inizio di stagione terribile per una squadra che in Olanda parte sempre con i favori del pronostico: il peggior avvio nella storia del club.

L’ultima sconfitta per 4-3 in casa dell’Utrecht, la quarta consecutiva in Eredivisie, non ha fatto altro che acuire malumori e dissapori, sia nello spogliatoio che nell’ambiente del club di Amsterdam, tanto che l’aria è diventata irrespirabile. E mentre Klaas-Jan Huntelaar ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di consulente, un grande ex come Rafael Van der Vaart ha usato toni durissimi per criticare giocatori e dirigenza.

L’attacco frontale di Van der Vaart all’Ajax

L’ex centrocampista tra le altre anche del Real Madrid non ha usato troppi giri di parole per manifestare il suo pensiero sulla squadra. Le sue parole alla tv olandese sono state a dir poco spietate: “Vedo semplicemente una squadra di m**** con giocatori di m****“, ha detto senza mezzi termini Van der Vaart.

L’ex nazionale Orange ha poi parlato della delicata posizione in cui inevitabilmente si trova ora il tecnico dei Lancieri Maurice Steijn: “Penso sia in una posizione molto difficile. Tutto va storto, non è accettabile vedere l’Ajax giocare come l’Excelsior. È triste ammetterlo, ma dobbiamo accettare il fatto che la squadra quest’anno lotterà per non retrocedere, ha concluso.