Nella serata di Old Trafford in cui il Manchester United ha affrontato il Copenaghen in una sfida decisiva per il proseguio della campagna europea dei Red Devils, l’arbitro Marco Guida è diventato eroe a sorpresa. Dopo la fine del primo tempo infatti, tifosi di entrambe le squadre si sono riversati sui social per ringraziare di cuore il fischietto italiano. Ma cos’ha fatto di così eclatante il direttore di gara per riuscire a mettere d’accordo tutti?
Guida mette fine al supplizio
Il primo tempo della sfida di Old Trafford tra Manchester United e Copenaghen non è stato certamente memorabile, con poche occasioni da ambo le parti ed i padroni di casa che non sono praticamente mai riusciti a rendersi pericolosi. E i fischi impetuosi di Old Trafford quando l’arbitro Guida ha sancito la fine della prima frazione di gioco sono stati in tal senso eloquenti. Una chiusura di primo tempo arrivata però con netto anticipo rispetto ai canonici 45′. Ed è proprio questo ha fatto in modo che il direttore di gara italiano venisse elogiato indistintamente sui social.
Guida ha fischiato l’inizio dell’intervallo quando sul cronometro erano passati 44 minuti e 43 secondi, quindi con 17 giri di lancette di anticipo. Un fischio che secondo molti ha messo fine ad una vera e propria agonia e che ha scatenato un’ovazione generale per lui. “Grazie Guida“, ha scritto in maniera chiara un tifoso; un altro ha commentato: “L’arbitro ha fischiato 15 secondi prima per mettere fine alle sofferenze di tutti“; “Anche lui ne aveva abbastanza“, ha sottoscritto un altro; l’ennesimo tifoso ha invece sentenziato: “Ha fatto un favore a tutti“.
La partita è poi terminata 1-0 per i Red Devils, con rete di Maguire e Onana che ha parato un rigore a tempo scaduto (Garnacho ci ha messo lo zampino) salvando il risultato. Ma per qualche minuto l’eroe indiscusso della serata è stato l’uomo con la maglia gialla fosforescente…








