Far West a Montpellier: Sakho aggredisce il proprio allenatore

I litigi tra giocatori e allenatori sono all’ordine del giorno, ma capita più di rado che si arrivi a mettersi le mani addosso. Per questo ha fatto scalpore quanto accaduto durante una sessione di allenamento del Montpellier e che ha visto protagonista l’ex Psg e Liverpool Mamadou Sakho ed il suo allenatore Michel der Zakarian. Un episodio raccontato da L’Equipe con risvolti decisamente raccapriccianti.

Sakho aggredisce il suo allenatore

L’inizio di stagione del difensore non è stato certo memorabile: sono appena 40′ infatti i minuti racimolati in campo, poi tanta panchina e tribuna. Non che al Montpellier stia andando meglio: 9 punti nelle prime 8 giornate ed un mesto quint’ultimo posto in Ligue 1 e la zona retrocessione distante appena una lunghezza. Un clima, sia personale che di squadra, quindi non proprio sereno, e che potrebbe essere stato alla base di quanto accaduto martedì in allenamento.

Secondo il racconto de L’Equipe lo scontro tra Sakho e Der Zakarian sarebbe iniziato dapprima in campo, in seguito ad un mancato fischio del tecnico su un presunto fallo subito dal difensore. Una decisione che ha fatto infuriare l’ex Liverpool, che ha abbandonato la seduta ritirandosi negli spogliatoi. A fine allenamento poi, l’allenatore del Montpellier avrebbe chiesto spiegazioni al giocatore, ma dalle parole (dure) si è passati rapidamente ai fatti: Sakho ha afferrato e fatto cadere a terra il tecnico, con quest’ultimo che furioso ha abbandonato rapidamente lo spogliatoio. 

Adesso si parla di licenziamento per l’esperto difensore, che già in estate era stato invitato a cercarsi un’altra squadra.