Carlo Verdone è tornato a parlare di una delle sue più grandi passioni, la Roma, e lo ha fatto in un’intervista rilasciata a Radio Serie A. Tra gli argomenti trattati Mourinho, Lukaku e Totti.
La Roma di Carlo Verdone
Il noto attore romano ha subito parlato di una delle questioni più chiacchierate della settimana giallorossa, l’espulsione di Mourinho che costringerà il portoghese a saltarela sfida di Milano contro l’Inter: “Scaramanzia? Non credo, ma tutto è possibile. Sarebbe più una cosa alla De Laurentiis, che è l’uomo più scaramantico del mondo. A casa sua ha diecimila corni, ovunque ti giri ne ha uno: uno contro gli invidiosi, uno contro il malocchio, uno per il Napoli… pure in bagno c’è un corno“.
Su Lukaku: “Credo molto in lui, credo in alcuni giocatori e in altri meno. Ho visto un po’ di imprecisione davanti, il Monza ha giocato bene e ha creato un muro in difesa. Abbiamo avuto un grande Spinazzola, sono contento anche per El Shaarawy dopo quello che ha passato in settimana. È stata una liberazione per lui, i tifosi lo hanno acclamato, lui si è commosso. L’ho sempre considerato un grande giocatore e sono contento abbia segnato lui”
Da tempo si vocifera di un possibile ritorno di Francesco Totti in società. Su questo Verdone ha le idee chiare: “Sarebbe importante. È romano, romanista ed è stato un grande giocatore. Ha giocato tanti anni, ne capirà anche di tattica. È un valore aggiunto, sarebbe bello tornasse”.
La tiratina d’orecchie a José Mourinho: “Mi piacerebbe sentirgli dire, ogni tanto ‘Ho sbagliato io’. Ha una grande personalità, riesce a stare vicino ai giocatori: è un allenatore con attributi. Però, qualche volta mi piacerebbe vedere la Roma giocare in maniera diversa, mi sembrano esserci troppi passaggi all’indietro, vorrei più velocità”.








