172 presenze, 60 reti, innumerevoli assist e tante giocate memorabili. Numeri e colpi che non si possono certo dimenticare. Per questo i tifosi dell’Atalanta hanno pensato bene di fare una bella sorpresa all’ex grande idolo Josip Ilicic, tornato a giocare un anno fa con il Maribor, in Slovenia. In viaggio per seguire la Dea nella trasferta di Europa League sul campo dello Sturm Graz, i sostenitori atalantini hanno avuto la brillante idea di deviare verso sud per una graditissima e inaspettata “carrambata”.
La sorpresa ad Ilici dei tifosi dell’Atalanta
Partiti a mezzanotte da Bergamo direzione Graz, in Austria, due bus carichi di tifosi bergamaschi hanno deciso di fare una deviazione a Maribor, Slovenia, città in cui gioca e vive ora Josip Ilicic. Nulla di improvvisato, ma studiato nei minimi dettagli: i sostenitori atalantini avevano infatti pianificato la sorpresa di concerto con l’attuale club del trequartista, l’unico all’oscuro di tutto, e avevano portato con loro anche uno degli striscioni esposti al Gewiss Stadium nel giorno del suo addio a Bergamo.
Il Maribor ha così convocato al campo di allenamento Ilicic, che si è così ritrovato 120 tifosi della sua ex squadra ad inondarlo di affetto e tanti cori di incitamento e stima. Visibilmente emozionato, il trequartista sloveno ha poi ricevuto in dono lo striscione e assicurato che quest’oggi sarà a Graz per tifare Atalanta.
Dopo un periodo piuttosto buio in cui era stato messo fuori rosa, ad inizio ottobre Ilicic è tornato in campo e nell’ultima sfida giocata ha anche sfornato un assist.








