Verstappen e il super tifo per il Psv: “Pur di vincere una Champions, sacrificherei un mio Mondiale”

Un Mondiale di Formula Uno in meno, ma una Champions League in più. Questo è il “patto” che tra qualche anno sarebbe disposto a firmare Max Verstappen pur di vedere la sua squadra del cuore, il Psv, trionfare in Europa. Il pilota campione del mondo in carica ha ribadito il suo amore per il calcio e in particolare per la formazione di Eindhoven, che non solleva la coppa più prestigiosa da ormai 35 anni: era il 1988, e Max non era ancora nato. Eppure, sarebbe disposto quasi a tutto pur di assistere a nuovo successo continentale dei biancorossi…

Verstappen: “Accetterei di non vincere… a patto che il Psv conquisti la Champions”

Nel corso di un’intervista alla televisione olandese Viaplay, Verstappen ha parlato dell’argomento inserendoci anche il discorso di un possibile prolungamento del suo contratto con la Red Bull: Potrei prolungare il mio contratto di un anno, fino al 2029 e in quella stagione accetterei di non vincere. Ma a patto di veder trionfare il PSV in Champions“. E conoscendo la competitività e la voglia di vincere di Super Max, capiamo allora quanto conti per lui il Psv… 

Verstappen e la frecciatina all’Hamilton tifoso: “Io non comprerei mai l’Ajax”

L’amore del pilota per la squadra di Eindhoven è noto da tempo, anche perché in passato aveva punzecchiato il suo rivale storico, Lewis Hamilton, per essere stato vicino all’acquisto del Chelsea nonostante sia un sostenitore dell’Arsenal, il club rivale dei Blues: Dato che sono tifoso del Psv, non comprerei mai l’Ajax. Se tifi per una squadra e ne vuoi comprare un’altra, è piuttosto curiosa come cosa…“. Una frecciata che non è passata inosservata, così come il sogno calcistico del Verstappen tifoso.