Domenica allo stadio San Siro andrà in scena un attesissimo Inter-Roma. Una sfida che, oltre ai contenuti tecnici e alla rivalità che corre tra le due squadre, è diventata ancora più sentita in virtù dell’ormai famoso “tradimento” estivo di Romelu Lukaku, che con un voltafaccia clamoroso ha deciso di chiudere la porta ai nerazzurri e percorrere altre strade.
Com’era prevedibile, i tifosi dell’Inter stanno aspettando il belga per dargli il loro “bentornato”: ad attenderlo ci saranno ben 30mila fischietti pronti a bombardarlo ogniqualvolta avrà il pallone tra i piedi. Una contestazione dura, che potrebbe far vacillare anche il più freddo ed esperto dei calciatori. Ma secondo Walter Sabatini, ex direttore sportivo tra le altre della Roma e della Salernitana ed ex coordinatore dell’area Suning tra Inter e Jiangsu, il centravanti non risentirà del clima ostile da cui sarà circondato.
Lukaku risentirà dell’accoglienza di San Siro?
Parlando ai microfoni di “Tutti Convocati” su Radio 24, Sabatini ha espresso la sua opinione a riguardo: “È credibile che ci sarà una sorta di contestazione per Lukaku, ma lui ha le spalle larghe e se ne sbatterà le scatole. Lukaku sta mettendo orgoglio e partecipazione con la maglia della Roma, fa gol a ripetizione e non si fermerà a San Siro, vorrà vincere la partita“.
L’idea dell’ex dirigente è chiara, ma le cose andranno veramente così o la contestazione di San Siro farà vacillare Big Rom? La risposta domenica alle ore 18, quando Inter e Roma entreranno in campo.












