Ibanez la combina grossa anche in Arabia: l’incredibile autogol diventa virale! (VIDEO)

Ibanez sbaglia, Milinkovic-Savic e compagni ringraziano: sembra un dejà vu! L’ex difensore della Roma, trasferitosi in estate all’Al-Ahli, si è reso protagonista, in negativo, nel big match contro l’Al Hilal dell’ex laziale: autogol clamoroso e sconfitta per la sua squadra. Una sensazione di “già visto” per i tifosi giallorossi e biancocelesti, che ancora ricordano i disastri del centrale brasiliano nei derby capitolini. E proprio come accaduto in passato, la banda del Sergente scarta il regalo e si porta a casa la vittoria. 

L’Al-Ahli di Ibanez perde contro l’Al Hilal di Milinkovic-Savic: autogol clamoroso dell’ex Roma

Sfida al vertice nella Saudi Pro League: la capolista Al Hilal, dove gioca Milinkovic-Savic, affronta Al-Ahli di Ibanez, distante in classifica quattro punti. All’83’, sul risultato di 2-1 per la formazione in cui milita il serbo, lancio lungo apparentemente innocuo che arriva nei pressi del centrale brasiliano, che interviene di testa ma… combina la frittata. Nel tentativo di effettuare un retropassaggio a Mendy, l’ex Roma dosa male il colpo di testa e sorprende il proprio portiere beffandolo con un goffo autogol. L’Al Hilal ne approfitta, e per Milinkovic c’è una sensazione di dejà vu

[twitter url=”https://twitter.com/footitalia1/status/1718009860283896081″]

Ibanez e tutti gli errori nei derby Roma-Lazio 

Proprio così, perché Ibanez che commette un errore grave in una partita importante non è una novità. Ne sanno qualcosa i tifosi laziali, che spesso ne hanno beneficiato nelle sfide contro la Roma. Da questo punto di vista, il derby più “indimenticabile” è senza dubbio quello del 15 gennaio 2021: il brasiliano sostanzialmente regalò l’1-0 a Immobile e spianò la strada a Lazzari per il raddoppio di Luis Alberto (la partita poi finì 3-0). Un anno dopo, nel novembre 2022, stessa storia: palla persa clamorosamente in area di rigore e “assist” per il gol, che decise la gara, di Felipe Anderson. E poi, per chiudere il cerchio, espulsione nell’ultimo incrocio tra le due squadre dello scorso marzo (in un’altra vittoria laziale). Insomma: quando Ibanez sbaglia, Milinkovic-Savic e compagni ringraziano. La storia si è ripetuta anche in Arabia.