Clamoroso in Spagna: arbitro usa lo spray in maniera singolare. Episodio mai visto

Clamoroso quanto accaduto ieri nel corso della sfida tra Mirandes e Cartagena, sfida valevole per la tredicesima giornata di Segunda Division, seconda serie spagnola. Il match, che si è concluso con la vittoria per 2-1 dei padroni di casa, è stato contraddistinto da un episodio decisamente singolare che ha visto protagonista l’arbitro Saul Ais Reig. 

L’intervento del var

Nel corso della sfida, si è verificato un contrasto di gioco che ha reso necessario l’intervento del var. Come di consueto, i giocatori delle due squadra hanno accerchiato l’arbitro in attesa della decisione finale.

Lo spray antidisturbo

Da qui l’idea singolare del direttore di gara, che ha tirato fuori la bomboletta spray, il cui utilizzo naturale, in campo, è destinato a delimitare la distanza tra la barriera e il punto di battuta dei calci piazzati. Nella circostanza, invece, il direttore di gara ha tracciato una linea con lo spray invitando i giocatori a non oltrepassarla e a non disturbarlo durante il dialogo con il var. Il tutto, tra l’incredulità dei calciatori di Mirandes e Cartagena. Una scena mai vista su un campo di calcio e, in tal senso, lecito chiedersi se l’episodio in questione possa fingere da apripista per il futuro in circostanze analoghe.