Il ritorno a San Siro non è stato per nulla fortunato per Romelu Lukaku. L’attaccante belga ha giocato per la prima volta contro l’Inter, squadra con cui si è lasciato molto male a causa di ciò che è successo nel calciomercato estivo. Una serata da dimenticare probabilmente anche influenzata dall’ambiente ostile che la tifoseria nerazzurra ha creato per lui.
La partita di Lukaku
La data di Inter-Roma è stata cerchiata in rosso questa estate dai tifosi nerazzurri subito dopo la compilazione dei calendari. Una partita che ha visto Lukaku soccombere insieme alla sua Roma sconfitta per 1-0. Ironia della sorte il gol vittoria è stato siglato da Thuram, il suo sostituto. La Roma ha giocato una partita difensiva per tutti i 90 minuti e il belga è stato spesso spettatore non pagante in quanto i palloni arrivati dalle sue parti sono stati molto pochi. Per questo le sue statistiche sono impietose e lo fanno uscire da questa sfida a testa bassa.
Lukaku, statistiche impietose
Ma come è stata la partita di Romelu Lukaku? Le statistiche non lasciano dubbi: partita del tutto anonima per lui. L’attaccante belga ha giocato l’intera partita senza mai lasciare il segno, di seguito le statistiche della sua gara:
- Minuti giocati: partita intera
- Tiri in porta: 0
- Tiri fuori: 0
- Dribbling tentati: 0
- Gol: 0
- Assist: 0
- Tocchi: 26
- Passaggi chiave: 0
- Palle perse: 9
- Fuorigioco: 1
- Duelli aerei vinti: 4 su 6








