Il Milan ha gettato alle ortiche la vittoria contro il Napoli. Allo Stadio Maradona il big match è terminato in parità 2-2, con i partenopei che hanno rimontato il doppio svantaggio con una ripresa intensa grazie anche ad un Milan rientrato in campo in maniera troppo passiva. Ma in casa Milan c’è anche un problema di nervosismo a seguito dei risultati deludenti in Champions League. La sconfitta di Parigi ha portato a galla un equilibrio precario all’interno dello spogliatoio e il giornale Repubblica lancia una clamorosa indiscrezione.
Pioli, panchina traballante?
Il Milan sembra essere double face in questo primo scorcio di stagione. In campionato la squadra è brillante, fluida ed è al ridosso della vetta che aveva anche conquistato prima del pareggio di Napoli. La situazione è completamente diversa invece in Champions League dove i risultati non sono al momento arrivati: un misero bottino di due punti in tre gare con zero gol segnati e tre subiti. Il girone è tosto e la qualificazione al giro di boa è molto in pericolo. Il giornale Repubblica ha lanciato l’indiscrezione che Stefano Pioli sarebbe a rischio esonero.
Ottavi di Champions fondamentali
Secondo quanto riportato da Repubblica, i buoni risultati in campionato potrebbero non soddisfare la dirigenza americana. Gerry Cardinale vuole assolutamente il passaggio agli ottavi di finale di Champions League e non si accontenterebbe di un piazzamento tra le prime quattro a fine stagione. Infatti continuare il cammino in Champions garantirebbe alle casse societarie soldi derivanti dal botteghino e dagli sponsor, una rinuncia che nessuno vuole prendere in considerazione. Stefano Pioli quindi, oltre alle tensioni con i suoi giocatori vedi Calabria, Leao e Giroud, deve convincere anche i piani alti del club e riuscire nell’impresa del passaggio del turno nella coppa dalle grandi orecchie.








