Come è noto, Lionel Messi si è aggiudicato l’ottavo Pallone d’Oro della sua straordinaria carriera, piazzandosi davanti a Haaland e Mbappé. Oltre al norvegese, ben sei sono stati i giocatori del Manchester City, campione d’Europa, inseriti nella top 15. Tra questi, al 14esimo posto, figura Ilkay Gundogan, che, nel corso della cerimonia di premiazione, si è reso protagonista di un episodio decisamente singolare, rinunciando di fatto alla foto del Barcellona.
Gundogan dopo il k.o. nel Clasico
Nel postpartita di Barcellona-Real Madrid, conclusasi con la vittoria dei blancos per 1-2, Gundogan si era lasciato andare a un duro commento nei confronti dei compagni di squadra: “Dopo la gara, nello spogliatoio avrei voluto vedere più frustrazione e più rabbia. Se non reagisci a una sconfitta, questo si trasferisce in campo”.
Il gesto di Gundogan
Prima della premiazione, gli ospiti dell’evento si sono dedicati a foto e interviste sul Red Carpet e, nella circostanza, il presidente del Barcellona Joan Laporta si era messo in posa insieme a Ter Stegen, Balde e Gundogan. Poco prima dello scatto, però, il tedesco si è defilato, rifiutandosi di fatto di unirsi alla foto con i compagni e il patron blaugrana, rimasti di stucco dopo il gesto dell’ex Manchester City.
[twitter url=”https://twitter.com/trunksRM/status/1719146183065526618″]








