Ieri a Parigi Lionel Messi ha vinto l’ottavo Pallone d’Oro della sua probabilmente impareggiabile carriera, battendo l’attaccante del Manchester City Erling Haaland e il fenomeno del Psg Kylian Mbappé. Una vittoria, quella dell’argentino, che mette tutti d’accordo, o quasi.
L’ex centrocampista tedesco Lothar Matthaus, anche lui vincitore dell’ambito premio nel 1990, intervenendo a Sky Deutschland, ha criticato aspramente la vittoria della Pulce, definendo l’assegnazione “una farsa”.
Matthaus boccia il Pallone d’Oro Messi
Secondo Matthaus il fenomeno argentino non meritava di ricevere il suo ottavo Pallone d’Oro. L’ex giocatore tra le altre di Bayern Monaco e Inter su questo ha le idee piuttosto chiare: “Per tutto l’anno Haaland ha fatto meglio di Messi – ha commentato – Il titolo è immeritato“. Poi ha spiegato: “Questa è la dimostrazione che il Mondiale conta più di tutto. Per me nessuno ha fatto meglio di Haaland, lui è stato il migliore degli ultimi 12 mesi. Ha vinto titoli importanti col City facendo record di gol. La votazione è una farsa, anche se sono da sempre un fan di Messi“, ha precisato in conclusione.
Alla sua prima stagione in Premier League, Haaland ha segnato la bellezza di 52 gol in 53 partite in tutte le competizioni, aiutando il Man City a chiudere il cosiddetto “Treble”. La vittoria in Qatar di Messi, unita al suo status di fenomeno, ha però spinto i votanti a preferire lui al norvegese. Scelta giusta o ha ragione Matthaus?








