Ancelotti? No, grazie. Meglio tenere Diniz. Questo il pensiero espresso da Romario, campione del Mondo con il Brasile nel 1994, sul quale debba essere il prossimo commissario tecnico della Seleção. Una bocciatura pesante da parte dell’ex attaccante del Barcellona, che con Re Carlo ci è andato giù abbastanza pesante: “Che si fotta Ancelotti, io voglio Diniz fino alla fine“.
Romario: “Diniz è il miglior allenatore che abbiamo in Brasile, si fotta Ancelotti”
Uno dei centravanti simbolo nella storia della nazionale verdeoro, ora senatore, ha rilasciato un’intervista – come riporta La Gazzetta dello Sport – a Panorama Esportivo, blog del colosso mediatico Globo: “Per prima cosa voglio complimentarmi con Ednaldo Rodrigues, il presidente della Cbf ha scelto bene: Diniz è il miglior allenatore che abbiamo. In nazionale non ha il tempo materiale di fare ciò che fa nel club, ovvero l’allenamento, assemblare i giocatori, che è il suo forte. Fa quello che può. Nelle ultime due partite (con Venezuela e Uruguay, ndr) ha pareggiato e perso, nessuno vince sempre. Ma posso dire che nella mia opinione, nella mia modesta opinione, la nazionale brasiliana è in ottime mani con Diniz. Che si fotta Ancelotti, io voglio Diniz fino alla fine“.

Nuovo ct del Brasile, il duello Ancelotti-Diniz
Una situazione in divenire. È ancora presto per poter stabilire chi guiderà la nazionale verdeoro nel 2024. Al momento, è affidata ad interim allo stesso Diniz, che sta ricoprendo un doppio incarico: è anche l’allenatore della Fluminense, squadra brasiliana che questo sabato disputerà la finale di Copa Libertadores (contro il Boca Juniors). Ancelotti, invece, viene da tempo ritenuto promesso sposo della Seleção una volta che scadrà il suo contratto con il Real Madrid. Sempre che, però, Florentino Perez alla fine non proponga un rinnovo a Re Carlo. Oppure che Ednaldo Rodrigues, il presidente della Federcalcio brasiliana, non cambi idea e inizi a pensarla come Romario.








