99 presenze e 34 gol a referto con due Premier League, una Champions e un Mondiale per Club messo in bacheca. Questo l’invidiabile score di Carlitos Tevez nelle due stagioni trascorse al Manchester United. L’argentino però, dalle parti di Old Trafford, viene ricordato anche per il clamoroso trasferimento agli acerrimi rivali cittadini del City, un episodio che in pochi gli hanno perdonato.
E stando ai racconti che arrivano ad anni di distanza da quell’esperienza, sembrerebbe che anche all’interno dello spogliatoio dello United l’Apache non fosse proprio amatissimo. Un suo ex compagno, il brasiliano Rafael da Silva, ha lanciato gravi accuse nei confronti dell’ex attaccante e attuale tecnico dell’Independiente.
Rafael accusa il “bullo” Tevez
In una recente intervista rilasciata a SporTV, Rafael, che insieme al fratello gemello Fabio ha indossato la maglia del Manchester United per 7 anni tra il 2008 ed il 2015, ha parlato in maniera certamente poco edificante dell’attaccante argentino: “Non sono un fan di Tevez. Con lui ho già litigato in un Manchester United-Manchester City. Tevez se n’era appena andato dallo United”. Poi l’affondo: “Non mi è mai piaciuto, perché gli piaceva bullizzare i più giovani. Non mi vergogno a dirlo. Lo ha fatto anche con me, ma non molto“.

Non è la prima volta che il terzino brasiliano ora in forza al Botafogo spende parole non proprio lusinghiere nei confronti dell’Apache. Nel 2020 aveva dichiarato che lìargentino “non amava allenarsi“, o meglio, che letteralmente “non faceva nulla in allenamento“.








