La Toscana nella giornata di ieri è stata colpita da violenti piogge che hanno creato alluvioni in molte cittadine. La Curva Fiesole ha fatto sapere tramite un comunicato che aiuterà i cittadini con raccolte di beni primari e squadre di soccorso.
La Toscana in stato d’emergenza
Nella giornata di ieri il fiume Bisenzio in Toscana, tra Prato, Pistoia e Firenze, è esondato, facendo morti, dispersi e danni. Il presidente della regione Giani ha annunciato che la premier Meloni intende far partire l’allerta per calamità nazionale.
L’acqua ha invaso strade, edifici e anche ospedali nella zona. I sindaci dei vari comuni hanno chiesto ai cittadini di stare ai piani alti e di non scendere in strada, mentre l’acqua trascinava via macchine e motorini.
[twitter url=”https://twitter.com/EugenioGiani/status/1720178203946283299″]La Curva Fiesole si mobilita
All’emergenza in Toscana ha risposto anche la Curva Fiesole. L’associazione della curva della Firoentina ha emesso un comunicato sui social in cui fa sapere che nella giornata di oggi sarà organizzata in vari punti della città metropolitana di Firenze la raccolta di materiali di prima necessità.
Inoltre la Curva Fiesole fa sapere che appena sarà permesso dalle autorità, organizzerà anche squadre di supporto per aiutare nelle zone colpite dall’alluvione.
[instagram id=”CzLcJwni6Bm”]








