Napoli, Garcia svela la data (vicina) del rientro di Osimhen e spiega lo scarso minutaggio di Lindstrom

“Se tutto va bene, Osimhen tornerà la prossima settimana“. Ecco svelata la data prevista per il rientro del bomber nigeriano. A renderla nota è stato l’allenatore del Napoli, Rudi Garcia, che ha trattato l’argomento in conferenza stampa alla vigilia del derby con la Salernitana. E non solo: il tecnico francese ha anche dato una spiegazione allo scarso minutaggio di Lindstrom, il principale colpo del mercato estivo (è stato acquistato dall’Eintracht Francoforte per circa 25 milioni di euro).

Garcia: “Osimhen è ancora indisponibile, sarà con noi la settimana prossima”

Queste le dichiarazioni, riportate da Il Corriere dello Sport, dell’ex Roma: Osimhen ha avuto un accordo con la società, poi io l’ho sentito per messaggio. I dottori mi garantiscono che sta seguendo il programma e, se tutto va bene, sarà con noi la prossima settimana. Per ora mi concentro sui giocatori che possono giocare visto che lui comunque era indisponibile“.

“Lindstrom ha avuto un po’ di spazio, ma è difficile togliere il posto a Kvara e Politano”

Garcia, poi, ha parlato di Lindstrom e dei pochi minuti – appena 136′ in stagione e solo una presenza da titolare fra tutte le competizioni – che gli ha concesso: “Un po’ di spazio lo ha avuto. Ma quando un giocatore è un esterno d’attacco deve essere decisivo con assist e gol e per ora togliere il posto a Kvara e Politano è un po’ complicato per gli altri. Quando avrà spazio, anche poco, dovrà dimostrare di essere decisivo e questo vale per tutti, non solo per lui. E bisogna anche aiutare dietro, e su questo Lindstrom sta migliorando tanto”.