Il calciomercato è sempre ricco di colpi di scena, e anche questa volta non si è smentito. Dopo la trattativa praticamente già chiusa in estate, le visite mediche, l’attesa infinita in hotel, le richieste del padre-agente e l’improvviso ribaltamento dell’affare, ora c’è un nuovo capitolo nella saga Inter-Samardzic: i nerazzurri, secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, sarebbero pronti a tornare alla carica per il centrocampista dell’Udinese. Ma non sono i soli: anche la Juventus, ormai da tempo, è in agguato sul classe 2002.
L’Inter torna su Samardzic dopo l’affare saltato all’improvviso
Una vicenda di mercato che prima si è chiusa e poi si è riaperta nello stesso modo: clamorosamente e dal nulla. In estate Marotta e Ausilio trovano l’accordo con l’Udinese: prestito con obbligo di riscatto per un’operazione da circa 20 milioni di euro complessivi. Anche l’intesa con il giocatore e il suo entourage sembra cosa fatta. O almeno così pare, perché poi in realtà salta tutto. All’improvviso. Dopo aver svolto le visite mediche, scattato i primi selfie con i tifosi nerazzurri e atteso per giorni in un hotel di Milano, l’Inter e il padre-agente di Lazar “bisticciano” su alcune commissioni e fanno naufragare l’affare. Addio per sempre alla trattativa. Anzi no: un paio di mesi dopo, cambia tutto. Di nuovo.

I nerazzurri lanciano la sfida alla Juve… anche per Zielinski
Ora, però, l’Inter deve fronteggiare una rivale molto agguerrita: la Juventus. Che da tempo ha iniziato a muovere i primi passi per regalare ad Allegri un centrocampista di livello che possa colmare le assenze degli squalificati Pogba e Fagioli. Uno come Samardzic, in grado di saltare l’uomo, inventare giocate, segnare anche con il tiro dalla distanza, risponde perfettamente all’identikit cercato. E allora, dopo quello per provare ad accaparrarsi Zielinski (in scadenza di contratto con il Napoli a fine stagione), è pronto un altro, accesissimo derby d’Italia di mercato.








