Tuttosport prende in giro Commisso: la Fiorentina risponde per le rime

Tuttosport mette in prima pagina Commisso e il Viola Park e prende in giro il presidente della Fiorentina, infiammando l’ambiente viola per la sfida di domenica contro la Juventus. La Fiorentina ha infatti risposto per le rime sui propri canali social.

Tuttosport prende in giro Commisso

Domenica alle 20.45 c’è Fiorentina-Juventus. Il match di campionato più sentito dalla tifoseria viola promette quest’anno più spettacolo del solito, con entrambe le squadre ai piani alti della classifica.

Sulla partita di domenica si concentra anche Tuttosport, con una prima pagina incentrata su Commisso e il Viola Park. Il quotidiano torinese prende in giro l’italo-americano scrivendo: “Che bello il Viola Park, l’ha pagato la Juventus.”

Tuttosport allude così ai 141 milioni che i bianconeri hanno dato a Commisso per comprare Vlahovic e Chiesa, cifra superiore ai 113 milioni spesi dal presidente della Fiorentina per costruire la cittadella viola.

La risposta della Fiorentina

La risposta della Fiorentina è arrivata tramite i canali social, nel corso della rassegna “Buongiorno Viola Park” (dal minuto 13.00 al 14.30 del video)

La replica è arrivata con decisione e ha risposto per le rime a Tuttosport: “La Fiorentina fa notare che immettere soldi sul mercato portando il proprio bilancio ad un rosso di 127 milioni non significa finanziare il calcio italiano ma falsarlo. Non è giusto che i club con un bilancio sano siano svantaggiati rispetto a chi ha un bilancio in perdita e nonostante questo si permettono di comprare giocatori con ingaggi esosi. Mettere delle false plusvalenze a bilancio, come confermato anche dalle sentenze, non è sostenere il sistema.”

L’atmosfera per il big match di domenica è già rovente e il Franchi sarà una bolgia per la partita contro la Juventus, considerando che a Firenze in queste settimane si sta festeggiando anche i 50 anni di Ultras Viola e Collettivo Autonomo Viola.