Atalanta-Inter 1-2: la gemma di Lautaro fa la differenza

Atalanta-Inter si è giocata sotto una pioggia battente che però non ha condizionato le due squadre che hanno dato vita ad una partita vibrante e divertente.

Sbloccata su penalty

Atalante-Inter è stato il big match del sabato. gasperini si è affidato a Scamacca in attacco mentre Simone Inzaghi ai suoi titolarissimi. Partita in equilibrio fino al 40esimo quando viene fischiato un rigore per l’Inter per un fallo in uscita di Musso su Darmian, subentrato a Pavard vittima di un brutto infortunio. Dal dischetto non sbaglia Calhanoglu e si va al riposo sullo 0-1 Inter.

Lautaro manda in fuga l’Inter

Nella ripresa l’Atalanta spinge molto ma la squadra di Simone Inzaghi tiene senza mai soffrire. Nel momento di maggior pressione della squadra di Gasperini, arriva la gemma di Lautaro che fa 0-2 con un magistrale tiro a giro. Pronta risposta degli orobici che approfittano di un pasticcio di Dimarco e Scamacca trafigge Sommer (1-2). L’Atalanta ha varie occasioni per il pareggio ma non trova il guizzo vincente. Espulso nel finale Toloi. Inter a quota 28 punti in classifica e primato fortificato.