Salernitana-Napoli è terminata con la vittoria degli uomini di Garcia per 0-2, ma polemiche e discussioni sono esplose mentre il match era ancora in svolgimento. L’azione da cui poi è nato il gol dello 0-1 messo a segno da Raspadori infatti è viziata da fuorigioco di un suo compagno. Il Var però non è intervenuto, ma c’è un motivo ben preciso come spiegato in diretta dall’esperto arbitrale di Dazn Marelli.
Sul gol del Napoli Olivera in fuorigoco, ma il Var…
Il derby campano è destinato a far discutere. Sul gol del Napoli siglato da Raspadori al 13esimo del primo tempo infatti Olivera era in fuorigioco ma il Var non poteva intervenire. Lo hanno spiegato a Dazn Marelli ed il telecronista Pardo.
Questa la dinamica: ad inizio azione il terzino partenopeo riceve palla in posizione di fuorigioco, ma l’offside non viene segnalato. A quel punto, però, il Napoli perde il possesso del pallone e di fatto comincia una nuova azione della Salernitana. I granata, intestardendosi in un’uscita dal basso, perdono la sfera favorendo il recupero di Lobtoka che serve Raspadori abile a trafiggere Ochoa con il destro ad incrociare. Il fatto che dal fuorigioco iniziale di Olivera al gol dell’attaccante ex Sassuolo ci sia stato possesso da parte dei padroni di casa è il fattore discriminante che non permette al Var di intervenire.
A dover intervenire doveva essere ad inizio azione il guardalinee, con conseguente punizione per la squadra di Inzaghi.












