Fiorentina-Juve, durissimo attacco di Renzi alla Lega: “Sono senza parole”

Nonostante l’invito di tifosi e istituzioni locali a rinviare il match a causa dell’alluvione che ha colpito la Toscana, Fiorentina-Juventus si giocherà regolarmente. Nella giornata di oggi, d’accordo con la Lega Serie A, l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha chiarito che non sussistono motivi per rinviare la gara. In questo senso si inserisce la durissima posizione di Matteo Renzi, leader di Italia Viva ed ex sindaco di Firenze.

Renzi: “Sono senza parole”

“Questa mattina – ha chiosato Renzi su Twitter – ho proposto di rinviare la partita per concentrare gli sforzi sull’alluvione e sui territori ancora in difficoltà. I ministri Piantedosi e Abodi, però, mi hanno scritto che non intendono farlo perché la Lega Calcio non vuole. Io sono senza parole, giocare questa partita significa inviare centinaia di persone tra forze dell’ordine, vigili del fuoco e volontari al Campo di Marte”. 

“Uno sfregio che questa terra non merita”

“Credo che questo sia uno sfregio che la nostra terra non meritava” ha proseguito Renzi. “Chi decide è talmente subalterno al mondo del calcio da accettare anche le decisioni più disumane e inopportune. Sono fiero dei tifosi fiorentini e juventini che hanno dato una lezione di civiltà a delle istituzioni che, mai come oggi, sembrano lontane dalla realtà”.

[twitter url=”https://twitter.com/matteorenzi/status/1721175952971927570″]