Inter costruita da anni per vincere scudetti? Bergomi risponde ad Allegri con un dato evidente

Allegri scocca la freccia, Bergomi la rimanda indietro. Botta e risposta a distanza tra l’allenatore della Juventus e l’ex capitano nerazzurro in merito alla corsa verso il tricolore. A fare la prima mossa è stato il tecnico bianconero, che ha parlato di “Inter costruita da anni per vincere gli scudetti”. Al Club di Sky Sport, l’opinionista ha replicato così: “In realtà è da diverse stagioni che Zhang imposta mercati a costo o zero o addirittura in positivo tra entrate e uscite“. 

Allegri: “Da anni l’Inter è costruita per vincere gli scudetti”

Al termine del successo con la Fiorentina, che è valso la conferma del secondo posto in classifica a -2 dall’Inter capolista, Max Allegri ha commentato il successo e, allo stesso tempo, lanciato un messaggio – l’ennesimo – sulle favorite alla vittoria del campionato: “In classifica bisogna sempre guardare avanti, ma sono contento per il +7 sull’Atalanta. Il campionato è lungo, abbiamo limiti ma anche qualità importanti. Non dobbiamo esaltarci, il nostro obiettivo è tornare in Champions. Inter, Milan e Napoli sono più attrezzate per lo scudetto per un discorso di costruzione di squadra. Soprattutto l’Inter è costruita da anni per vincere gli scudetti“.

Bergomi: “L’Inter continua a fare mercati a costo zero o in positivo”

Beppe Bergomi ha risposto a distanza alle dichiarazioni del tecnico bianconero: “Allegri dice che l’Inter è costruita da anni per vincere gli scudetti, ma sono anni che fa il mercato alla pari o con il segno “+” nella differenza tra entrate e uscite. Poi è vero che riesce sempre a costruire ottime squadre. Allegri non dirà mai che per lo scudetto c’è anche la Juve”.