Jorginho, gesto antisportivo nei confronti di Lascelles che va su tutte le furie

Nel week end di Premier League appena trascorso, il Newcastle ha vinto la sfida di vertice contro l’Arsenal con un gol rocambolesco che è stato oggetto di discussione e di profonda analisi da parte del VAR che doveva verificare la presenza o meno di tre irregolarità. La vittoria dei Magpies ha infastidito Jorginho che al termine della sfida è stato autore di un brutto gesto nei confronti di Lascelles.

Cosa ha fatto Jorginho

Il centrocampista Jorginho al termine della gara si è rifiutato di stringere la mano a Lascelles. In Premier League regna il Fair Play e il dimenticare qualsiasi rivalità e/o incomprensione avvenuta durante i 90 minuti di gioco. Sul Fair Play si basa molto la cultura anglosassone e il gesto del centrocampista dell’Arsenal ed ex nazionale azzurro, ha mandato su tutte le furie il capitano del Newcastle, che a fine partita ha rilasciato dichiarazioni forti e dure nei confronti del Gunners.

Lascelles furibondo

Lascelles, capitano del Newcastle, a fine partita è andato verso Jorginho facendo il gesto che richiama la stretta di mano, senza però riceverla dall’italo-brasiliano. Nel post partita queste le sue dichiarazioni all’indirizzo del giocatore dell’Arsenal: “Ho goduto per la vittoria contro l’Arsenal. Jorginho non ha voluto stringermi la mano a fine partita. Ero inc**********o, per me queste cose non esistono: non si rifiuta mai di stringere la mano al capitano avversario. È questione di sportività. Lui non lo ha fatto e quindi sono ancora più felice per la vittoria. Non sono accettabili certe scene“.