Nel week end di Premier League appena trascorso, il Newcastle ha vinto la sfida di vertice contro l’Arsenal con un gol rocambolesco che è stato oggetto di discussione e di profonda analisi da parte del VAR che doveva verificare la presenza o meno di tre irregolarità. La vittoria dei Magpies ha infastidito Jorginho che al termine della sfida è stato autore di un brutto gesto nei confronti di Lascelles.
Cosa ha fatto Jorginho
Il centrocampista Jorginho al termine della gara si è rifiutato di stringere la mano a Lascelles. In Premier League regna il Fair Play e il dimenticare qualsiasi rivalità e/o incomprensione avvenuta durante i 90 minuti di gioco. Sul Fair Play si basa molto la cultura anglosassone e il gesto del centrocampista dell’Arsenal ed ex nazionale azzurro, ha mandato su tutte le furie il capitano del Newcastle, che a fine partita ha rilasciato dichiarazioni forti e dure nei confronti del Gunners.
Lascelles furibondo
Lascelles, capitano del Newcastle, a fine partita è andato verso Jorginho facendo il gesto che richiama la stretta di mano, senza però riceverla dall’italo-brasiliano. Nel post partita queste le sue dichiarazioni all’indirizzo del giocatore dell’Arsenal: “Ho goduto per la vittoria contro l’Arsenal. Jorginho non ha voluto stringermi la mano a fine partita. Ero inc**********o, per me queste cose non esistono: non si rifiuta mai di stringere la mano al capitano avversario. È questione di sportività. Lui non lo ha fatto e quindi sono ancora più felice per la vittoria. Non sono accettabili certe scene“.








