Milan-Psg, Pioli e la voglia di rivincita: “Sarà la gara della svolta”

Quattro partite, due punti e soprattutto zero gol fatti. Questo al momento è il (magro) bottino in Champions League del Milan, che domani sera contro il Paris Saint-Germain cerca la gara della svolta. Ad affermarlo è lo stesso Pioli, nella conferenza stampa della vigilia, a maggior ragione dopo il brutto periodo che la sua squadra sta attraversando anche in campionato: un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre gare. Il Diavolo ha bisogno di rialzarsi immediatamente, e il prestigioso palcoscenico europeo può diventare l’occasione ideale. 

Pioli: “Abbiamo deluso tutti, questa dev’essere la gara della svolta”

L’allenatore del Milan non cerca alibi, ma pensa piuttosto a come dare una sterzata. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da Sport Mediaset: “Abbiamo deluso tutti, prima di tutto noi stessi. Dobbiamo fare tutto il contrario di quanto fatto nelle ultime partite, ma dobbiamo farlo in campo. La squadra è attenta, volenterosa e con qualità. Deve essere la gara della svolta? Sì, perché non possiamo più sperare nei risultati delle altre squadre. Sarà una partita difficilissima contro un avversario di altissimo livello, ma ho una squadra forte e con le idee giuste per fare una grande prestazione”.

“I tifosi hanno fischiato giustamente, ora abbiamo voglia di rivalsa”

L’avversario, il Psg, è uno dei più tosti in Europa, ma un’eventuale vittoria permetterebbe di ritrovare all’improvviso entusiasmo e fiducia: Il nostro sentimento è quello di rivalsa e rivincita. Abbiamo deluso i tifosi, se ci hanno fischiato è perché abbiamo fatto veramente male. Abbiamo l’occasione per tornare a giocare da Milan. Abbiamo lavorato e ci siamo confrontati. Ho parlato io e i ragazzi si sono parlati tra loro, come è giusto che sia. È un momento delicato della stagione e lo sappiamo tutti. C’è molta concentrazione e voglia di fare una grande partita”.