Il Luton Town sta affrontando la sua stagione in Premier League dopo la grande promozione ottenuta la scorsa estate in Championship. La squadra si è fatta conoscere per il suo piccolo stadio immerso nel centro città e incastonato tra le case abitate. Inoltre sono tipiche le sue gradinate in stile anni 70/80 e l’impianto è ormai diventato un luogo cult da visitare per ogni tifosi. Ma lo stadio sta creando davvero tanti problemi.
Crollo di un soffitto durante la sfida contro il Liverpool
Il Luton Town ha ottenuto un fantastico pareggio in casa contro il blasonato Liverpool, con i Reds che hanno acciuffato il pareggio solamente al 95esimo con Diaz. Ma la partita è passata dalle pagine di sport a quelle di cronaca per via del crollo del soffitto del bagno dela tribuna autorità. Impressionanti sono le immagini che mostrano un buco a cielo aperto e l’intonaco e calcinacci a terra che hanno reso inagibile il bagno della tribuna. Fortunatamente non ci sono stati feriti e i danni non sono ingenti, ma resta il problema di uno stadio non all’altezza della Premier League.
[twitter url=”https://twitter.com/thomgibbs/status/1721251845870350499″]Stadio inadeguato
Nonostante una ristrutturazione che è costata al club la bellezza di 10 milioni di sterline, lo stadio del Luton Town mostra limiti incredibili e i segni del tempo che non lo rendono particolarmente sicuro. Bella la storia della tradizione anni 80, il colpo d’occhio di uno stadio all’interno di un centro abitato e il romanticismo che può celare un ambiente del genere, ma non basta. Il club ha già in mano il progetto per il nuovo stadio che risponderà a tutte le necessità dell’era moderna.








