Zilliacus annuncia: “Faremo un’offerta per l’Inter, con me Mbappe non sarà un sogno”

L’imprenditore finlandese Zilliacus ha annunciato che ha stipulato accordi miliardari con dei finanziatori per investire in Italia. Nel piano rientra anche un’offerta per acquistare l’Inter da Zhang.

Zilliacus fa sul serio per l’Inter

Qualche settimana fa l’imprenditore finlandese Zilliacus aveva scritto allo sceicco Al Thani per convincerlo a comprare insieme l’Inter, dopo che il Manchester United ha rifiutato la sua ultima offerta.

Ora il finlandese torna alla carica con un annuncio ufficiale, condiviso anche sui suoi canali social.

Zilliacus scrive: “XXI Century Capital ha firmato degli accordi per 2.5 miliardi di dollari con investitori interessati ai progetti di XXICC. Faremo un’offerta aggiornata e amichevole per l’Inter usando parte dei fondi“.

[twitter url=”https://twitter.com/TZilliacus/status/1721451988473287048″]

Zhang non ha ufficialmente messo l’Inter in vendita, ma è noto che la società ha contratto debiti per milioni di euro dopo le ultime gestioni societarie.

L’offerta di Zilliacus, se sarà alta abbastanza, probabilmente verrà presa in considerazione da Suning.

Zilliacus ospite su TvPlay spiega il suo piano

Zilliacus è stato poi ospite a sorpresa su TvPlay, in onda su Twitch, e ha spiegato il suo piano se comprasse l’Inter: “Penso che possa arrivare a competere, con la giusta gestione, per vincere il campionato e la Champions League ogni anno. La mia società è specializzata nella creazione di servizi per i tifosi. L’Inter ha 500 milioni di tifosi in giro per il mondo. Attraverso l’aumento dei ricavi, si potranno acquistare i migliori giocatori possibili. Già oggi l’Inter è una grande squadra, ma si può sempre migliorare. Nel mio progetto, Mbappé non è solo un sogno.

So quale sia la richiesta degli Zhang per vendere il club. Non siamo troppo lontani rispetto alla valutazione che facciamo noi. Se Zhang non volesse vendere, sono pronto a lavorare insieme a lui nell’Inter, lasciandolo come presidente. Sono pronto a discutere qualsiasi tipo di collaborazione per rendere l’Inter il miglior club del mondo.