Dopo poco più di un anno è terminata l’avventura di Nuno Espirito Santo sulla panchina dell’Al-Ittihad, club che milita nell’ormai famosa Saudi Pro League. Il tecnico portoghese è stato sollevato dall’incarico dopo la sconfitta subita in Champions asiatica per 2-0 in casa degli iracheni dell’Al Quwa Al Jawiya.
Per l’esonero dell’ex allenatore del Tottenham è stato però decisivo Karim Benzema. Il rapporto tra i due non è mai stato idilliaco ma durante l’ultima partita lo scontro è arrivato ad un punto di non ritorno.
Espirito Santo silurato: cosa c’entra Benzema?
Già nei mesi scorsi c’erano state schermaglie tra l’allenatore portoghese e l’ex Pallone d’Oro, ma nell’intervallo della sfida di Champions asiatica persa dall’Al-Ittihad si è arrivati al limite. Espirito Santo stava rimproverando i suoi, sotto di un gol dopo i primi 45′, ed in particolare se l’è presa proprio con Benzema: “Sei un grande giocatore, ma sembra che tu sia troppo pigro per mettere pressione al tuo avversario“, avrebbe detto l’ex Tottenham al francese.
La risposta dell’attaccante è arrivata prontamente: “Non parlare solo con me, parla con tutto il gruppo”. Espirito Santo ha rincarato la dose: “Sei il leader della squadra, il modello per i giocatori e il giocatore più importante. Devi prendere l’iniziativa ed essere un esempio per tutti i giocatori“. La discussione è andata avanti sotto gli occhi increduli del resto della squadra, suscitando subito la reazione della società, che nella tarda serata di martedì ha deciso di dare il benservito al tecnico.
[twitter url=”https://twitter.com/ittihad_en/status/1722005229141467629″]








