Le Figaro e Mbappe lasciati a bocca aperta da San Siro: “Abbiamo le vertigini”

Il quotidiano francese Le Figaro è rimasto sbalordito dall’atmosfera di San Siro ieri sera per Milan-PSG. Un sentimento che ha provato anche Kylian Mbappe, sorpreso dal rumore della Curva Sud.

Le Figaro sbalordito da San Siro

Ieri sera un grande Milan ha battuto il PSG. La squadra di Pioli è stata trascinata da un San Siro infiammato dall’inizio alla fine. Dalle spettacolari coreografie di inizio partita, passando per le banconote lanciate a Donnarumma e i costanti fischi per il portiere, fino ai boati per ogni intervento difensivo nel finale: San Siro e i tifosi rossoneri sono stati protagonisti.

Il quotidiano francese Le Figaro è rimasto sbalordito dall’atmosfera di San Siro e ha commentato così nell’edizione odierna: “San Siro, impressionante. Che stadio, che atmosfera! Appena arriviamo alle porte di San Siro e abbiamo le vertigini. Recinto imponente, massiccio, gigantesco, una fortezza del Medioevo. Uno stadio nel pieno degli anni ma impressionante. Le sue tribune scoscese si sono infiammate per tutta la partita, i tifosi, quelli della focosa Curva Sud in testa, hanno cantato come forsennati dall’inizio alla fine. Che meraviglia.

[twitter url=”https://twitter.com/AntoVitiello/status/1721980364317430165″] [twitter url=”https://twitter.com/PolidoroDaniele/status/1721981724748308534″]

Mbappe colpito dal rumore

Anche Kylian Mbappe ha voluto dire due parole su San Siro al termine della partita. Il francese non è riuscito a incidere, succube della tripla marcatura milanista da quella parte e forse anche emozionato per essere nella Scala del calcio ad affrontare la sua squadra del cuore.

A fine partita, in zona mista, Mbappe ha detto: “C’era un sacco di rumore e hanno riservato un’accoglienza piuttosto difficile per Gigio. Penso che fosse un po’ troppo, ma ecco, è il calcio di oggi. I tifosi fanno quello che vogliono, non possiamo sapere loro cosa sentono dentro.