Cambiasso svela il ‘segreto’ dell’Inter di Inzaghi: “Ecco perché ora la vogliono in tanti”

È un’Inter diversa, dal punto di vista dei risultati e non solo. Questo è il pensiero di Esteban Cambiasso, ex leggenda nerazzurra, secondo cui vittorie e traguardi in campo sono solo la conseguenza di tutto quello che ci sta dietro: l’immagine del club, la solidità della società e l’unione tra allenatore e giocatori. Tutti elementi che fanno la differenza e che portano i grandi calciatori a scegliere la squadra di Inzaghi

Cambiasso: “Ecco perché Thuram, Pavard e Sommer hanno scelto l’Inter”

L’ex centrocampista, ora opinionista a Sky Sport, ha parlato della questione dopo la vittoria dei nerazzurri contro il Salisburgo: È importante l’immagine che la squadra ha all’esterno. Perché se tu riesci a trasmettere una certa tranquillità, che ovviamente arriva anche grazie ai risultati, come può essere il raggiungimento della finale di Champions, anche il tuo appeal è diverso. Questo si è visto nel corso dell’ultima estate, quando sono arrivati diversi giocatori importanti all’Inter. Oggi i calciatori forti hanno la possibilità di scegliere, e hanno scelto l’Inter. Thuram, ad esempio, aveva tante richieste, eppure ha scelto l’Inter. Lo stesso hanno fatto Pavard e Sommer, che ha litigato con il Bayern Monaco pur di trasferirsi in nerazzurro”.

“Questa stabilità fa la differenza: gli ultimi trasferimenti lo dimostrano”

Cambiasso ha poi completato il discorso, entrando più nel dettaglio: “Tutto questo è possibile grazie a ciò che ci sta dietro: una società con le idee chiare che punta con decisione su un allenatore, che a sua volta sente la fiducia del club, oltre a dei giocatori che seguono i dettami del tecnico. Un calciatore dall’esterno le percepisce queste cose e pensa: “Se devo scegliere tra più squadre, scelgo l’Inter proprio perché mi dà questa sensazione di tranquillità e stabilità”. E questo fa la differenza”.