Cambia il continente, ma non la reazione dei suoi tifosi. Internacional-Fluminense, gara del campionato brasiliano, è stata come un dejà-vu per Dalbert e per i sostenitori di Inter e Fiorentina: come accaduto spesso nella sua avventura in Italia, il terzino è stato fischiato e contestato all’uscita dal campo. Ma, a differenza di quanto visto in maglia viola e nerazzurra, questa volta il classe ’93 non è rimasto a guardare (e ad ascoltare): prima ha replicato con un gesto di stizza verso tutto il pubblico, alzando le braccia in modo provocatorio, poi si è rivolto nello specifico a un gruppo di tifosi.
Dalbert esce tra i fischi in Internacional-Fluminense: lui reagisce e risponde ai tifosi
La partita, valida per la 33esima giornata del campionato brasiliano, mette di fronte l’Internacional, la squadra di Dalbert, e il Fluminense, fresco vincitore della Copa Libertadores. Una gara bloccata, in cui nessuno riesce a buttarla dentro (il match è finito 0-0). Al 75′, il terzino ex Inter e Fiorentina viene sostituito, e la colonna sonora della sua uscita dal campo è piuttosto chiara e rumorosa: fischi e mugugni da parte del pubblico. Dalbert non la prende bene e, anzi, reagisce.
[twitter url=”https://twitter.com/tvdellosport/status/1722560511944900737?s=48&t=tSNwdIhfXA1EWro_I2fIEw”]Dalbert si scusa con i tifosi, ma dà un’altra spiegazione ai suoi gesti
Il doppio gesto è apparso abbastanza plateale. Molti tifosi dell’Internacional non hanno per nulla apprezzato, aumentando la propria ira nei confronti di Dalbert. Che però – come riporta fiorentinanews.com – ha voluto gettare acqua sulle polemiche, chiedendo scusa e dando un’altra spiegazione al suo comportamento: “Chiedo scusa alle persone che hanno interpretato i miei gesti come una presa in giro. Chiedevo ai miei compagni di squadra supporto in campo. I tifosi per noi sono una marcia in più, certo che se sono dalla nostra parte riescono a spingere di più la squadra. Sono molto importanti. Ho provato a farli spingere di più, ma la gente ha interpretato diversamente il mio atteggiamento“.








