La Juve blinda un titolarissimo di Allegri: Locatelli rinnova fino al 2028

Manuel Locatelli e la Juventus ancora insieme, fino al 2028. Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, adesso è arrivata l’ufficialità: il club bianconero, tramite un comunicato sul proprio sito, ha annunciato il rinnovo del centrocampista, che ha prolungato il suo contratto di altri cinque anni. L’avventura, iniziata nell’estate del 2021, tra il Loca e la Vecchia Signora continua.

I numeri di Locatelli con la Juventus

103 presenze, 4 gol, 7 assist: questo è il bottino di Locatelli da quando è sbarcato a Torino. Dopo aver vinto l’Europeo con l’Italia, il classe ’98 è stato acquistato dal Sassuolo per circa 30 milioni di euro. Negli anni, nonostante qualche critica dei tifosi, è diventato un perno del centrocampo di Allegri, che difficilmente rinuncia alla sua solidità in mezzo al campo. Senza dimenticare alcuni suoi gol decisivi, come quello che ha risolto il derby con il Torino del 2021 (0-1) o il sigillo dell’ex contro il Milan che di recente è valso il prezioso successo a San Siro.

Ufficiale il rinnovo di Locatelli: il comunicato del club

Di seguito, la nota ufficiale della Juventus: Manuel Locatelli mette la firma su un futuro ancora in bianconero. È ufficiale il rinnovo con la Juventus fino al 2028. Il bianconero nel destino. Juventino da sempre, Loca ha coronato il suo sogno di vestire la nostra maglia nel 2021, trasformando l’obiettivo in nuovo punto di partenza, con la mentalità di chi non si accontenta. Da quel momento non c’è stato un singolo allenamento o una singola partita in cui lui non abbia dato tutto per la sua Juve. Nei momenti più belli e in quelli più difficili. Alcuni flash indimenticabili che catturano il cammino fatto fin qui insieme: l’esordio a Udine, il primo gol contro la Sampdoria, il gol decisivo nel Derby della Mole, l’ultima rete, quella da tre punti di San Siro contro il Milan. Un gol contro il suo passato per rilanciarsi verso un futuro ancora in bianconero. Questa firma fino al 2028 è un sogno divenuto realtà che si prolunga ancora. È un’altra promessa a sé stesso e alla sua Juve”.