Da capitano dell’Italia a escluso: Immobile perplesso dalla scelta di Spalletti

Ieri Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati per i prossimi impegni della Nazionale e Ciro Immobile è rimasto ancora una volta escluso. Il capitano della Lazio è perplesso dalla decisione del CT.

Immobile fuori dai convocati di Spalletti

Quando era iniziato il ciclo di Spalletti, l’ex tecnico del Napoli aveva mostrato fiducia a Ciro Immobile mettendogli la fascia da capitano della Nazionale al braccio.

Da allora però l’attaccante della Lazio non ha più visto Coverciano. Immobile è stato infatti escluso anche dai convocati diramati ieri dall’Italia per gli ultimi, fondamentali impegni nelle qualificazioni a Euro 2024.

[twitter url=”https://twitter.com/Azzurri/status/1723038619990884679″]

Immobile perplesso dall’esclusione

Circa un mese fa, Spalletti aveva chiamato Immobile per dirgli che non avrebbe preso parte alle partita che l’Italia ha affrontato con Malta e Inghilterra vista la sua scarsa condizione fisica. Una decisione dove l’attaccante si era trovato d’accordo e anche Maurizio Sarri.

Questa volta però Immobile non è più indisponibile (ha anzi segnato il gol numero 200 contro il Feyenoord in Champions), ma il CT lo ha lasciato a casa lo stesso, reputando Scamacca, Kean e Raspadori più in forma. La telefonata avuta tra i due in questi giorni non è stata distesa come quella di un mese fa.

[twitter url=”https://twitter.com/OptaPaolo/status/1721995380424867950″]

Il laziale è rimasto perplesso dalla scelta di Spalletti, che ancora una volta fa a meno di quello che in teoria è il suo capitano. Immobile sarebbe volentieri partito dalla panchina se sarebbe servito, ma voleva esserci per le partite che ci diranno se l’Italia giocherà Euro 2024 oppure no.