Nella giornata di oggi, a Coverciano, si è tenuta la cerimonia di premiazione della “Hall of Fame del calcio italiano”. Nella circostanza, a margine dell’evento è intervenuto il Capo Delegazione Gigi Buffon, che, tra i vari argomenti toccati, è tornato su Calciopoli e sulla vittoria del Mondiale 2006.
Buffon fuori dalla Hall of Fame
“Credo di non essere stato preso in considerazione – ha riferito Buffon in merito alla sua assenza dalla Hall of Fame – perché molti credono che sia ancora in attività. Entrarci significa far parte di un’elite davvero speciale. Quindi, sul Pallone d’Oro 2006 assegnato a Cannavaro, con l’ex portiere azzurro in seconda posizione: “Devo dire la verità, ho chiuso la carriera senza nessun rimpianto. Ho sempre messo davanti a tutto i risultati e gli obiettivi di squadra”.
“Noi aiutati da Calciopoli nel 2006?”
Nel corso del suo intervento, Buffon ha poi risposto a una domanda su Calciopoli: “Se la bufera ci ha aiutati ai Mondiali 2006? No, aiutati sarebbe troppo, ma quando il vento soffia forte e ti soffia in faccia, se sei un gruppo coeso riesci a trovare gli strumenti per raggiungere risultati insperati”.








