Cataldi difende Pedro e attacca Mourinho: “Ha vinto più titoli di lui”. Ma sbaglia i conti…

Cataldi risponde per le rime a Mourinho… ma fa male i conti. Il giocatore della Lazio ha replicato dopo il derby alle dichiarazioni del tecnico della Roma, che qualche minuto prima aveva definito Pedro “un tuffatore, uno che avrebbe potuto fare nuoto”. Il centrocampista biancoceleste, nella conferenza stampa post-partita, ha lanciato una frecciatina allo Special One: “Parla sempre di titoli, ma Pedro ha vinto più di lui”. In realtà, però, non è così: 27 trofei in carriera per il portoghese, “solo” 26 per lo spagnolo. 

Mourinho punge Pedro: “Gran giocatore, ma è un tuffatore”

Ad accendere la miccia, ancora una volta, è stato l’allenatore giallorosso, che al termine della gara – pareggiata dalle due squadre con il risultato di 0-0 – ha parlato così ai microfoni di DAZN: “Ho detto a Karsdorp di stare attento a Pedro, che è un fantastico giocatore ma poteva anche fare nuoto perché si butta sempre a terra“.

Cataldi: “Mourinho parla sempre di titoli, ma Pedro ha vinto più di lui”

Dichiarazioni che non sono passate inosservate, tanto che Cataldi, interpellato in conferenza stampa sull’argomento, ha voluto replicare: “Pedro è un tuffatore? Beh, Mourinho parla sempre di titoli, ma penso che Pedro forse abbia vinto qualcosa in più di lui…“. Una risposta sicuramente ad effetto, ma inesatta. Perché lo Special One in carriera ha conquistato 27 trofei, mentre l’ex Barcellona 26. Due grandissimi vincenti, anche se uno – quanto meno numeri alla mano – leggermente più dell’altro. 

[twitter url=”https://twitter.com/francescoiucca/status/1723815187889664202?s=48&t=tSNwdIhfXA1EWro_I2fIEw”]