Simeone ne ha per tutti: Joao Felix e Real Madrid nel mirino

Fresco di rinnovo fino al 2027 con il suo Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone ha concesso una lunga intervista a Cadena SER, in cui oltre a parlare del momento e delle ambizioni dei Colchoneros, ha rifilato un paio di velate stoccate all’ex Joao Felix, passato in estate al Barcellona dopo il prestito al Chelsea, e ai rivali storici del Real Madrid.

Simeone e le ambizioni dell’Atletico

I Colchoneros puntano in alto, ma il Cholo è consapevole che le corazzate Real e Barça sono difficili da contrastare: “Puntiamo a non essere più solo il terzo incomodo, ma di riuscire a vincere qualcosa.  Le richieste dei tifosi non sono più le stesse di prima: pur conoscendo le difficoltà nel combattere contro Barcellona e Real Madrid e pur essendo molto grata per quello che abbiamo fatto negli anni, la nostra gente ci chiede di vincere. Noi vogliamo provarci, ma sappiamo il nostro livello. Non possiamo alzare troppo il budget. La Champions? È un sogno, il club non l’ha mai vinta e ogni volta che partecipiamo puntiamo ad andare il più avanti possibile. Ma non è un’ossessione”.

Joao Felix

Joao ha dato quello che poteva darci. Ha detto delle cose giuste, il Barça attacca più di noi (in riferimento ad una recente intervista del portoghese). Ora lo vedo più reattivo anche in fase di non possesso palla. Su di lui si è detto e scritto tanto, con i tifosi dell’Atletico il rapporto non è buono e quando non c’è feeling reciproco è difficile vivere insieme. È come se io volessi vivere in Argentina come si vive in Spagna o viceversa. Nella vita bisogna anche sapersi adattare… In realtà dobbiamo essere contenti di quello che sta facendo perché se resta al Barcellona per noi la cessione sarà una fonte di guadagno, se tornerà qui cercheremo di farlo rendere al meglio“.

Arbitri e Real

Non sono state poche recentemente le polemiche per dei presunti favori arbitrali ai rivali del Real Madrid. Lo stesso ad dei Colchoneros Gil Marin ha parlato di “condizionamento mediatico”. Il commento di Simeone a riguardo è eloquente: “Tutto quello che non è del tutto chiaro fa inevitabilmente pensare. Le parole di Gil Marin? Penso che abbia solo detto quello che pensa la metà della popolazione spagnola che non tifa Real… Ha solo sostenuto che dal punto di vista mediatico, su tv e radio, si crea un clima molto particolare che rischia di condizionare le partite“.