La stoccata di Totti alla Roma: “Tornare? Non vogliono”

Tra gli ospiti eccellenti della seconda puntata della nuova Bobo Tv c’era anche l’icona della Roma giallorossa, Francesco Totti. L’ex numero 10 ha parlato a briglie sciolte della squadra di Mourinho, focalizzandosi sul deludente derby appena giocato e su un suo possibile, ma al momento improbabile, ritorno in società. 

Totti, la Roma e il derby

Dopo un paio di battute sulla Nazionale, l’ex capitano giallorosso ha parlato a ruota libera del derby di domenica, finito con uno scialbo 0-0: “Una partita in cui fanno due tiri in porta la Lazio e uno la Roma, non può essere una partita. Ai tempi nostri almeno ci sarebbe stata una scarpata in più. Non si riesce a capire perché giocatori del calibro di Dybala e Lukaku non riescano a fare un tiro in porta. Se i primi tre tiri li fa Karsdorp, questo ti fa pensare“, ha sottolineato Totti.

Che poi sulla sua ex squadra ha aggiunto: “Ci sono momenti in cui se non riesci ad agganciare i primi 4 posti fai fatica. Non tutte le squadre di alta classifica perdono punti in questo modo, come hanno fatto Milan e Napoli. Se la Roma avesse vinto il derby, cambiava la stagione. Invece Lukaku non ha fatto un tiro in porta. La Roma è attrezzata per giocare meglio ed è strutturata per arrivare fra le prime quattro. Dopo tanti anni che non fa la Champions, è arrivato il momento giusto per tornare nella competizione. Ha fatto acquisti mirati e importanti, gente che ha giocato in grandi club. Se si amalgamassero, potrebbe arrivare fra le prime quattro“.

Mourinho

Per il tecnico portoghese solo elogi: “José è uno dei più grandi allenatori del mondo. È uno di quelli che ha vinto di più, con Ancelotti. In due anni ti ha portato a fare due finali in Europa, non era mai successo. Solo per questo va elogiato. Io che sono della Roma dovrei ringraziarlo a vita. Per me Mourinho deve stare nella Roma, ma non voglio più sbilanciarmi. Se dovesse rimanere sono contento; se invece dovesse andare, spero che venga uno da grande squadra. La Conference? È sempre un trofeo. Certo, non sarà la Coppa Campioni, ma è sempre un trofeo internazionale. Poi arrivare in finale di Europa League non è semplice. Preferisco fare dieci finali e perderle tutte e dieci, piuttosto che non andarci mai. E poi con Mourinho c’è sempre il tutto esaurito. Ci sarà una motivazione oppure no?“.

La coppia Dybala-Lukaku 

Dybala è il fulcro di questa squadra – spiega Totti – il più forte tecnicamente, poi c’è la forza di Lukaku. Insieme fanno un binomio top, che tutte le squadre di Serie A vorrebbero. Lautaro-Thuram sono forti, ma da ex calciatore prenderei Dybala-Lukaku. Sono una coppia perfetta, speriamo ce la fanno vedere il prima possibile, perché dipende tutto dai problemi fisici. A Lukaku se arrivano cinque palle, una o due le butta dentro”.

Le frecciata alla società

In chiusura di intervento il padrone di casa Bobo Vieri incalza l’ex compagno di Nazionale duun suo possibile rientro nella Roma. A quel punto Totti reagisce a metà tra lo stizzito ed il malinconico: “Basta con questa domanda. Ogni volta che fanno una intervista si finisce qui. E allora do la stessa risposta: i matrimoni si fanno in due. Dall’altra parte non c’è questa volontà, ma io ci sarò sempre. Anche se non sono dentro, è come se ci fossi“.

Tag: