Ha dell’incredibile quanto accaduto durante la sfida del Brasileraro tra Gremio e Corinthians, giocata domenica e terminata con la vittoria per gli ospiti per 1-0. Durante l’intervallo un dirigente del Timao ha eluso la sicurezza scendendo dalle tribune e arrivando fino al cuore dello stadio. Il suo obiettivo? Una spedizione punitiva in sala Var. Il video ha fatto il giro del web diventando rapidamente virale.
Il dt del Corinthians assalta la sala Var
Animi piuttosto caldi all’Arena do Gremio per la partita tra i padroni di casa ed il Corinthians. Colpa di un primo tempo decisamente nervoso, con un paio di episodi controversi. Al punto che il direttore tecnico degli ospiti, Alessandro Nunes, ha avuto la bella pensata di andare a chiedere spiegazioni di persona direttamente in sala Var.
Una volta che l’arbitro ha messo fine alla prima frazione di gioco, il dt del Timao ha abbandonato il suo posto in tribuna precipitandosi all’interno degli spogliatoi e più precisamente verso la sala di controllo Var. Nonostante la sua squadra fosse in vantaggio di una rete, al dirigente non erano piaciute un paio di decisioni arbitrali, in particolare l’espulsione di Bruno Mendez e la mancata concessione di un calcio di rigore. Nunes, dopo aver eluso la sicurezza, è stato bloccato proprio fuori dalla porta del Var. Il surreale episodio è stato ripreso dal giornalsta Everton Leite, che per questo motivo è stato aggredito e minacciato dal dt del Corinthians.
“So che non è un comportamento dignitoso per un dirigente del calcio, per qualcuno che fa parte di una struttura professionale…– ha poi dichiarato Nunes al Times – ma avevo bisogno di parlare. Era una semplice forma di protesta e non è sfociata in alcuna aggressione verso nessuno. La porta era chiusa e se fosse stata aperta sicuramente avrei parlato con qualcuno, come ho fatto con l’arbitro della partita, anche se in modo un po’ più duro“. E meno male che la porta era chiusa…








