Un’autentica prodezza, ma… già vista. Segnare un gol da centrocampo, nella carriera di un calciatore, è una medaglia al valore che in pochissimi possono vantare. Realizzare una rete da quelle distanze rappresenta spesso un unicum nella carriera di un giocatore. Domenica sera – anche se in realtà calciando qualche metro oltre la linea di metà campo – pure Federico Dimarco si è ufficialmente iscritto a questo club esclusivo: la perla che ha sbloccato Inter-Frosinone ha fatto il giro del mondo e del web. Eppure Dimash un gol così, seppur in amichevole, l’aveva già realizzato qualche anno fa.
La Pro Patria batte l’Inter in amichevole, ma Dimarco segna da centrocampo
10 ottobre 2019, una data da ricordare sia per la Pro Patria che per Federico Dimarco. In un test match organizzato durante la sosta per le nazionali, la formazione di Busto Arsizio riuscì a vincere contro l’Inter, priva di tantissimi giocatori (addirittura 16). Ma pur sempre un successo indimenticabile per una squadra di Serie C. Oltre che per il risultato, l’amichevole fa notizia per una magia di Dimarco, che segnò la rete del definitivo 3-2 con un’incredibile conclusione dal cerchio di centrocampo. Con il Frosinone è stato una sorta di dejà-vu.
[twitter url=”https://twitter.com/INTERVID10/status/1182703374288019459″]E Sommer “impara” da Dimarco: gran parata sul tiro da centrocampo
Subito dopo il gol segnato contro la squadra di Di Francesco, le telecamere delle televisioni hanno immortalato la reazione di Sommer, incredulo per quanto appena visto. E allo stesso tempo, però, il portiere svizzero sembra stesse prendendo “appunti”: nella sfida della sua nazionale contro Isreaele, l’ex Bayern ha effettuato una gran parata per intercettare un tiro molto simile (CLICCA QUI PER VEDERLA). Insomma, il numero uno nerazzurro ha fatto “i compiti”.









