Un amore mai sbocciato per davvero, quello tra Felipe Melo e la Juventus. Sia quando il centrocampista ha vestito la maglia bianconera, tra il 2009 e il 2011, sia dopo il suo addio. In mezzo a frecciatine, stoccate e provocazioni, però, il brasiliano talvolta ha ricordato l’esperienza vissuta a Torino sotto una luce positiva. E anzi, ora si guarda indietro con un pizzico di rimpianto: “Alla Juve avrei potuto giocarmi meglio le mie chances“.
Felipe Melo: “Guardando indietro, non rifarei tutto. Alla Juve avrei potuto fare meglio”
Intervistato da DAZN, Felipe Melo ha fatto un bilancio della sua carriera: “Se tornassi indietro cosa non rifarei? A 40 anni sono più sereno, l’esperienza aiuta. Certo che non rifarei tutto, ma le scelte e i comportamenti sbagliati hanno contribuito a rendermi l’uomo che sono oggi. A livello calcistico, penso forse alla Juve: avrei potuto giocarmi meglio quella chance, ma è andata così. Sono felice di come siano andate le cose e lo sono della mia vita: ogni giorno provo a migliorare come padre, marito, amico e anche come calciatore”.
“Inter favorita per lo scudetto, la Juve non è più quella di prima”
Messo da parte il capitolo riguardante il passato, il brasiliano ha parlato del presente e dell’attuale campionato di Serie A: “L’Inter è davanti: quest’anno Inzaghi ha tutto per vincere il titolo. Mi sarei aspettato qualcosa in più dalla Roma, anche se resto un grande ammiratore di Mourinho, mentre la Juventus non è quella di 4-5 anni fa“.








