Juve, capitan Danilo spiega a Weah cos’è… il corto muso (VIDEO)

Corto muso. Per vincere, nelle corse dei cavalli così come nel calcio, basta quello: serve giusto mettere il ‘musetto’ davanti all’avversario. Stop. Allegri – colui che l’ha reso famoso in una celebre conferenza stampa – lo ha ribadito spesso. Un concetto spopolato tra i tifosi, sui social, tra gli addetti ai lavori, che ormai è diventato un vero e proprio cult. Si traduce in campo con il risultato di 1-0 (in questa stagione già quattro successi per i bianconeri con questo punteggio) ed è uno dei principali simboli dell’“Allegrismo”. Chi gioca alla Juventus non può non conoscerlo: ecco perché capitan Danilo ha vestito i panni dell’insegnante e spiegato all’ultimo arrivato, Timothy Weah, il suo significato.

Danilo spiega a Weah il significato di corto muso

Anche se risale ormai a qualche mese fa, nelle ultime ore sta circolando un video piuttosto simpatico realizzato da CBS Sports Golazo: Danilo dà il benvenuto in bianconero a Weah, insegnandogli i concetti chiave e le parole più usate dal tecnico Allegri. E tra questi, naturalmente, non poteva mancare il corto muso: È un’espressione che il mister usa sempre. E il significato è: se vuoi vincere, non c’è bisogno di farlo con dieci gol in più dell’avversario. Lo dice la parola stessa: corto muso, basta mettere una punta del naso più avanti rispetto all’altro e hai vinto. Questo è quanto basta per vincere le partite”.

“Allegri usa sempre la parola ‘scivola’: ecco cosa intende”

Danilo si è poi soffermato su un altro termine usato spesso dall’allenatore della Juventus durante le partite: ‘Scivola’ significa andare dall’altra parte del campo. Ad esempio, se la palla viene lanciata dalla fascia sinistra a quella destra, tutta la difesa ‘scivola’, ovvero si sposta seguendo la direzione del pallone. E mister Allegri lo ripete sempre: “Scivola, scivola, scivola!”. Devi imparare a capirlo, se vuoi lavorare con lui (ride, ndr).”

[tiktok url=”https://www.tiktok.com/@cbssportsgolazo/video/7269467466378628394″]