Dal ritiro del Belgio l’attaccante della Roma Romelu Lukaku ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del Psv Eindhoven. Dichiarazioni, quelle del centravanti, che suonano come un’incoronazione per un suo giovane compagno di nazionale, il classe 2003 Johan Bakayoko.
L’elogio di Lukaku a Bakayoko (e al Psv)
Lukaku non usa troppi giri di parole per render merito al lavoro che sta svolgendo il Psv con il suo giovane connazionale: “Al Psv stanno facendo un ottimo lavoro con Johan Bakayoko. Penso che Peter Bosz sia un buon allenatore per lui. Sono sempre stato un fan del suo stile di gioco, spesso molto offensivo con ali veloci ed è così che Johan dà il meglio di sé. Il Psv sta andando bene in questa stagione, non ha ancora perso ed è quindi favorito per il titolo. Da appassionato di calcio, mi piace che ora in Olanda le cose siano un po’ diverse“.
Poi la sviolinata per Bakayoko: “Le statistiche sono molto importanti. Gli ho anche detto che è un giocatore bello da guardare. Ma anche che deve abbinare fantasia e creatività a gol e assist. Allora diventerà un giocatore di livello mondiale. Personalmente spero che Johan possa continuare così e che ascolti attentamente i consigli che gli dà l’allenatore. Penso davvero che diventerà migliore di me a lungo termine e, insieme a Jérémy Doku, diventerà il leader della squadra“.








