Juve, il mentore di Allegri svela: “L’anno scorso c’era qualcuno che non lo seguiva…”

Quest’anno si respira un’aria nuova in casa bianconera. Lo dicono i risultati – secondo posto in classifica con possibilità di agguantare il primo domenica sera in caso di vittoria contro l’Inter – ma anche certe dichiarazioni. In particolare quelle di Giovanni Galeone, “padre calcistico” di Allegri, che a La Gazzetta dello Sport ha rivelato: “Ora alla Juve tutti seguono Max, mica come accadeva con qualche campione nella scorsa stagione…“. 

Galeone: “Qualche campione l’anno scorso non seguiva Allegri”

Il rapporto tra i due è piuttosto stretto: Galeone è stato l’allenatore di Allegri al Pescara, al Perugia e al Napoli. E anche oggi si sentono spesso, quasi settimanalmente: “Max lo sento sempre il giovedì o il venerdì, ogni settimana da quando ha perso con il Sassuolo. A proposito, quella è stata una sconfitta allucinante, ma poi è stato come al solito bravo ad apportare dei correttivi. Ma Max è dall’estate che è contento della squadra. Dice che i giocatori lo seguono e hanno voglia di crescere e migliorare. Mica come qualche campione che c’era lo scorso anno…“.

“I campioni non devono pensare a sé stessi, ma alla squadra”

Un discorso che poi prosegue: “Max sa bene che nel calcio esistono le categorie e lo ripete spesso pure a voi giornalisti. Ricordo quando andò al Milan e dopo due settimane a Milanello con Ibra, Seedorf, Pirlo, Ronaldinho e compagnia mi telefonò: “Mister, questi sono dei fenomeni, che devo chiedere di più?”. Se però i campioni pensano a sé stessi e non alla squadra…”A buon intenditore, poche parole.