Da quando Milan Skriniar ha lasciato l’Inter accasandosi al Paris Saint Germain a parametro zero è iniziato un infinito botta e risposta a distanza tra lui ed il suo ex club. In ogni intervista fatta al difensore o ai dirigenti dell’Inter, quando si sfiora la vicenda, dall’una e dall’altra parte arrivano puntuali frecciatine e frasi sibilline su un divorzio piuttosto controverso.
In questa ore, parlando ai canali ufficiali dela società parigina, il giocatore slovacco ha rilasciato l’ennesima dichiarazione dai due volti: da un lato giura amore al suo attuale club, e nel contempo lancia l’ennesima stoccata ai nerazzurri, ed in particolare a Beppe Marotta.
Skriniar, un pensiero sempre all’Inter
Intervistato dai canali ufficiali del club parigino, Skriniar ha risposto in maniera eloquente: “Come sto? Mi sento davvero bene. Finalmente sono dove volevo essere e ho lavorato davvero duramente per questo“. Il riferimento, nemmeno troppo velato, è al mercato invernale dello scorso anno, quando l’Inter per non indebolire la rosa si rifiutò di cederlo al Psg anche se consapevole che lo avrebbe perso a parametro zero l’estate successiva.
Skriniar ha poi lanciato un messaggio diretto: “Marotta dice quello che dice (il dirigente nerazzurro aveva parlato di “delusione”, ndr), io non voglio creare casini e polemiche, io so come è andata e lo sa anche il mio agente. Non è il momento di parlare, non voglio creare casini“.
Il nazionale slovacco ha poi parlato delle differenze tra Ligue 1 e Serie A: “In Ligue 1 ci sono tanti giocatori forti, veloci, fisici. In Serie A c’è un calcio più tattico mentre qui ci sono più uno contro uno contro giocatori forti, quindi non sono facili da affrontare”. Infine, sulle disposizioni tattiche di Luis Enrique: “Vogliamo avere la palla e controllare la partita. È lo stile di gioco ideale perché quando hai il possesso, il tuo avversario deve correre senza palla per provare a riconquistarlo e si stanca“.








