Juve, senti Bernardeschi: “Questa squadra ha lo stesso spirito di quella vincente”

Tanto diversa, ma con lo stesso spirito. Nonostante sia profondamente cambiata e ci siano numerose differenze, Federico Bernardeschi rivede qualcosa della sua Juve in quella attuale. 

“Questa Juve è tanto diversa dalla mia, ma ha lo stesso spirito”

Ne ha parlato in un’intervista a La Gazzetta dello Sport: Quanto è diversa questa Juve dalla mia? Tanto. Oggi a 23 anni sei quasi un veterano, è un gruppo costruito sui giovani. È ingiusto fare paragoni, i ragazzi devono acquisire esperienza per diventare campioni, però la cosa più importante è non perdere la mentalità. È l’ambiente che fa la differenza e io quest’anno rivedo lo spirito della vecchia Juve“.

“Ecco qual è il merito di Allegri”

Bernardeschi entra poi nello specifico: “Il merito è di tutti: della società, della squadra e dell’allenatore. Max è bravissimo nella gestione e il 3-5-2 è il modulo ideale: la Juve ora ha una compattezza che non vedevo da anni. Allegri ha sempre costruito gli scudetti sulle caratteristiche della squadra. Non è vero che non gli piace attaccare: noi giocavamo con 5 giocatori offensivi. Semplicemente si adatta agli uomini che ha”.